Amici Della Musica Foggia
Amici Della Musica Foggia4 weeks ago
✨ 𝐔𝐧 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 (𝐩𝐞𝐫 𝐨𝐫𝐚) 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐧𝐳𝐚

Si è concluso con la magnetica Chelsea Guo il primo atto della 56ª Stagione Concertistica degli Amici Della Musica Foggia 🎶

🌙 Sul palco del Teatro Umberto Giordano Official, una pianista e soprano tra i talenti più sorprendenti della scena musicale contemporanea, ci ha accompagnati in un viaggio intenso e raffinato 𝐓𝐫𝐚 𝐓𝐚𝐬𝐭𝐢 𝐞 𝐕𝐨𝐜𝐞, insieme al pianista Christopher Flaskamp 🎹

💙 Dalla poesia senza tempo del “Chiaro di luna” di Beethoven alle suggestioni romantiche di Schubert, fino alla grande tradizione operistica italiana e al nostro 𝐔𝐦𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐝𝐚𝐧𝐨, ogni interpretazione ha saputo fondere tecnica e sensibilità in un'esperienza 😍unica ed emozionante, in un dialogo continuo tra pianoforte e voce👏

📸 Scorri la 𝐟𝐨𝐭𝐨𝐠𝐚𝐥𝐥𝐞𝐫𝐲 e rivivi con noi gli istanti più emozionanti di questa serata speciale, che chiude, almeno per ora il I atto invernale della nostra Stagione Concertistica… ma la musica continua.
💫 Ci rivediamo da ottobre con il 𝐈𝐈 𝐀𝐭𝐭𝐨, pronti a condividere nuove emozioni, nuovi incontri e nuovi straordinari viaggi in musica 🎻

📸 Foto a cura di Federico Antonellis fotografo 👏
Direzione artistica: Agostino Ruscillo

#AmicidellaMusicaFoggia #ChelseaGuo #ChristopherFlaskamp #MusicaClassica #Concerti #TeatroGiordano #Foggia #pianoforte #UmbertoGiordano #StagioneConcertistica #lamusicaèlanostrapassione @follower
Amici Della Musica Foggia
Amici Della Musica Foggia4 weeks ago
Grazie al nostro caro dr. Tommaso Campagna per il suo post 🙏
Amici Della Musica Foggia
Amici Della Musica Foggia4 weeks ago
🥁✨ 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀𝐕𝐄𝐑𝐀 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀𝐋𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟔 – 𝐔𝐋𝐓𝐈𝐌𝐎 𝐀𝐏𝐏𝐔𝐍𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 ✨🥁

Si conclude con l’energia travolgente delle percussioni la prima edizione della rassegna dedicata ai 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐓𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢 del Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia. 🎶

Protagonisti della serata saranno i giovani percussionisti
🥁 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐂𝐚𝐩𝐨𝐬𝐞𝐧𝐨
🥁 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐝’𝐀𝐥𝐨𝐢𝐚

Un concerto coinvolgente e ricco di ritmo, talento ed emozioni, che chiuderà il percorso artistico della rassegna 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀𝐕𝐄𝐑𝐀 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀𝐋𝐄 – 𝟏ª 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟔. 🌸🎼

📍 Sala Mazza – Museo Civico di Foggia
📅 Lunedì 18 maggio 2026
🕕 Ore 18:15

Un ultimo appuntamento da vivere insieme, nel segno della musica e della valorizzazione dei giovani artisti del nostro territorio. 💫

Vi aspettiamo! 🎵

#PrimaveraMusicale #AmiciDellaMusicaFoggia #ConservatorioGiordano #Foggia #GiovaniTalenti
Amici Della Musica Foggia
Amici Della Musica Foggia1 month ago
🎹Quando il pianoforte canta e la voce diventa musica... per il concerto finale della stagione primaverile degli Amici Della Musica Foggia un recital lirico-pianistico fuori dall'ordinario...

📆 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟗 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨
📍 Teatro Umberto Giordano
🕗 ore 20:00 porta – inizio 20:30

🎼 𝑻𝒓𝒂 𝑻𝒂𝒔𝒕𝒊 𝒆 𝑽𝒐𝒄𝒆: 𝒊𝒕𝒊𝒏𝒆𝒓𝒂𝒓𝒊 𝒓𝒐𝒎𝒂𝒏𝒕𝒊𝒄𝒊 𝒅𝒂𝒍 𝒑𝒊𝒂𝒏𝒐𝒇𝒐𝒓𝒕𝒆 𝒂𝒍𝒍’𝒐𝒑𝒆𝒓𝒂 𝒍𝒊𝒓𝒊𝒄𝒂
🎹 Chelsea Guo | pianoforte e soprano
🎼 Christopher Flaskamp | pianista accompagnatore

💫 Pianista e soprano, 𝐂𝐡𝐞𝐥𝐬𝐞𝐚 𝐆𝐮𝐨 è una delle personalità più sorprendenti della nuova scena internazionale: un’artista capace di fondere voce e pianoforte in un unico gesto espressivo.

🎶 Da Beethoven a Schubert, dal Lied tedesco fino alle grandi arie di Puccini, Bellini e Giordano: un percorso musicale intenso e raffinato, dove il pianoforte racconta e la voce emoziona in un recital elegante e profondamente coinvolgente ✨

🎟️ Biglietti disponibili presso il botteghino del Teatro il giorno stesso dello spettacolo e già da ora attraverso il circuito Vivaticket (nei commenti 😉)
Assicurati il tuo posto!

Direzione artistica: Agostino Ruscillo
ℹ️ Info su www.amicidellamusicafoggia.com

#amicidellamusicafoggia #musicadacamera #recitallirico #chelseaguo #pianoforte #operalirica #teatrogiordano #classicalmusic #concerto #foggia @follower
Amici Della Musica Foggia
Amici Della Musica Foggia1 month ago
✨ 𝐑𝐢𝐯𝐢𝐯𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐞 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 ✨
Dopo un appuntamento di rara eleganza e suggestione, riviviamo le atmosfere di 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀 𝐃𝐀 𝐂𝐀𝐌𝐄𝐑𝐀 – “𝐑𝐞𝐟𝐥𝐞𝐭𝐬 𝐟𝐫𝐚𝐧𝐜̧𝐚𝐢𝐬” 🎻🎹 lasciandoci avvolgere dai 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚.

💙 Un viaggio intimo e multisensoriale, in cui le note di Gabriel Fauré, Claude Debussy e Maurice Ravel si sono intrecciate con le visioni luminose di Claude Monet, nel centenario della sua scomparsa 🎨

😍 Sul palco del Teatro Umberto Giordano di Foggia, il talento del duo di Anna Rigoni e Costantino Rucci, che ha dato vita a un dialogo sonoro raffinato e profondo, impreziosito dalla voce narrante di Benedetta Rucci. Un racconto capace di fondere musica, parola e pittura in un’unica, emozionante esperienza.

👏 Il pubblico, coinvolto e partecipe, ha accolto ogni sfumatura con attenzione e calore, lasciandosi trasportare in un caleidoscopio di suoni, immagini e suggestioni senza tempo.

Scorri la fotogallery e rivivi con noi ogni istante 💫
📸 Foto a cura del nostro Federico Antonellis fotografo👏
Direzione artistica: Agostino Ruscillo

#AmicidellaMusicaFoggia #MusicaDaCamera #RefletsFrancais #Impressionismo #Monet #LaMusicaÈLaNostraPassione @follower
Amici Della Musica Foggia
Amici Della Musica Foggia1 month ago
🎼 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀 𝐃𝐀 𝐂𝐀𝐌𝐄𝐑𝐀
𝑻𝒓𝒂 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂 𝒆 𝒑𝒊𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂: “𝑹𝒆𝒇𝒍𝒆𝒕𝒔 𝒇𝒓𝒂𝒏𝒄̧𝒂𝒊𝒔” – 𝒅𝒂 𝑭𝒂𝒖𝒓𝒆́ 𝒂 𝑹𝒂𝒗𝒆𝒍
𝐷𝑢𝑜 𝑅𝑖𝑔𝑜𝑛𝑖 – 𝑅𝑢𝑐𝑐𝑖
🎻 Costantino Rucci, violino
🎹 Anna Rigoni, pianoforte
🎙️ Benedetta Rucci, voce narrante

💫 Giovani, raffinati, già attivi a livello internazionale: il 𝐃𝐮𝐨 𝐑𝐢𝐠𝐨𝐧𝐢–𝐑𝐮𝐜𝐜𝐢 nasce all’interno dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e porta sul palco un dialogo sonoro fatto di sfumature, respiri e pura intesa artistica.

🖼️ Un concerto-reading che è molto più di un ascolto: è un’immersione nelle atmosfere dell’Impressionismo, 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞𝐧𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐞 𝐌𝐨𝐧𝐞𝐭.
Amici Della Musica Foggia

3 months ago
3 months ago
3 months ago
3 months ago
4 months ago
4 months ago

Gallery

Scopri le nostre ultime gallery